EventiIN EVIDENZA

Expo val Polcevera 2023

Prepariamoci a vivere tre giorni di festa, tradizione e scoperta nella delegazione di Pontedecimo con “Expo Valpolcevera”, pronta a fare il suo ritorno.


Questo è il video di presentazione dell’evento:

Dal 8 al 10 settembre, Expo Valpolcevera aprirà le porte a visitatori e curiosi per la sua 24esima edizione. Questo eclettico evento combina intrattenimento, commercio, produzioni locali e una profonda immersione nelle tradizioni, nell’enogastronomia e nella didattica ambientale. 

Ma ciò che rende il 2023 ancora più speciale è l’aggiunta di nuovi eventi, tra cui il “Tour dei misteri”, che offre visite animate sulle storie, gli aneddoti e le leggende del Borgo!

Video del corteo della precedente edizione, 11 settembre 2022 (attendere alcuni secondi il caricamento del video se vedete una immagine statica)

Video del corteo della precedente edizione, 11 settembre 2022

Expo Valpolcevera torna con il suo programma ricco di sorprese. Tra gli eventi principali spicca il “Corteo Storico della Tavola Bronzea”, che festeggia la sua 29ª edizione. Questa tradizione affascinante è accompagnata dalla maxi-torta dei genuati, un dono delizioso per il pubblico presente. Ma la novità più eclatante dell’anno è la nascita del “Gruppo Storico Procobera di Pontedecimo”, che aggiunge un nuovo livello di autenticità storica all’evento.

Tra le novità del programma 2023, come accennato, ci sono gli appuntamenti con il “Tour dei misteri”. Queste visite animate porteranno i partecipanti alla scoperta delle storie, degli aneddoti e delle leggende del Borgo. Sia i residenti che i visitatori avranno l’opportunità di immergersi nelle narrazioni misteriose che circondano il borgo.

Le visite guidate del “Tour dei misteri” sono aperte a tutti e possono essere prenotate gratuitamente sul sito web www.exploratour.it a partire dal 4 settembre.

Expo Valpolcevera è organizzato da una collaborazione di forze, tra cui Pro Loco Valpolcevera, CIV Ponte 2000, Confcommercio Ge, Consorzio Pro Loco Genova, con il contributo di: Comune di Genova Assessorato al Commercio, Pro Loco e Tradizioni Cittadine e delega Sviluppo Villate, Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova, Municipio V Valpolcevera e Amiu.