NewsTecnologiaUltime

Aggiunti e corretti decine di indirizzi di Pontedecimo su Google Maps

Problemi col farvi trovare ? Come tutti o quasi sappiamo, nonostante Google Maps sia un ottimo strumento porta di frequente noi o i fattorini che aspettiamo nei posti sbagliati, anche a più di un km di distanza nei casi più gravi.
Quello che molti non sanno è che gli errori si possono correggere e nell’arco di due giorni di norma le modifiche vengono approvate o scartate.
Pontedecimo.it in collaborazione con Pizza Dal Doc ha contribuito in questi mesi ad aggiungere e modificare non solo decine di civici sbagliati, ma anche le strade segnate in modo errato con improbabili passaggi inesistenti ad esempio.
Le modifiche hanno interessato ovviamente solo i comuni di consegna: Pontedecimo, Campomorone, Ceranesi, Serra Riccò.
Uno dei motivi dei moltissimi errori nelle mappe sono probabilmente i civici rossi dei negozi che dal sistema OCR di Google di Street View sono stati associati invece a comuni indirizzi.
Mentre i numeri dei negozi sono sempre visibili quelli dei portoni rimangono spesso nascosti e non vengono mappati correttamente.
Siccome passano anche più strade attorno allo stesso edificio ci siamo premurati di mettere il pin in corrispondenza delle entrate o portoni dei Palazzi piuttosto che al centro dell’edificio.
Prossimamente pubblicheremo alcune guide sul come modificare o aggiungere indirizzi e strade nel modo più corretto possibile, senza il rischio di farsi rifiutare la modifica.

Qua sotto ecco la mappa completa con tutti i contributi anche se molti sono raggruppati e non si vedono:

google maps con segnaposto civici corretti