Riapertura de “Il Crocicchio” galleria d’arte a Campomorone
La Galleria d’arte “Il Crocicchio” si trova in Via martiri della libertà 63 r a Campomorone e a ieri e il 12 settembre ha riaperto i battenti, dopo la consueta lunga pausa estiva.
Con tale riapertura è ripresa l’attività espositiva, che proseguirà, sino alla fine del prossimo giugno. Prossimamente sarà pubblicato il calendario completo di tale stagione espositiva 2023 – 2024.
Nella mostra in corso sono esposte opere di vari pittori di Inizio ‘900 e contemporanei. Fra tali opere pittoriche abbiamo inserito un’ opera di Angelo Baghino, del quale in questi giorni ricorre l’anniversario della sua morte, avvenuta tre anni fa (visibile in copertina all’articolo).
La direzione ci tiene a ribadire che lo scopo primario della Galleria d’arte Il Crocicchio, non è quello di “commerciare arte“, ma quello di permettere al pubblico di accostarsi all’arte (o se si preferisce, alle discipline artistiche) accedendo liberamente alla visita delle mostre ivi allestite e a partecipare alle iniziative “culturali” che si affiancano alle mostre.